domenica 22 novembre 2009

SERSALE-REAL SERSALE=3-0

Nella terza giornata di campionato gli amatori sersale incontrano il real sersale.
Questa partita e' molto sentita dalle due compagini ed anche se gli amatori sersale partono favoriti, il derby come sappiamo e' aperto ad ogni risultato.
La formazione iniziale degli amatori sersale e' questa:
LIA-TORCHIA-SACCO-GUZZETTI-DE LUCA-DE FAZIO-TALARICO-SIRIANNI-SCALISE-GALEANO-BORELLI S.
In panchina abbiamo: ESPOSITO-SCHIPANI-PROTO-GRILLO-BORELLI A.-RICCIARDI-CARROZZA.
Si parte e dopo pochi minuti su un lancio del portiere LIA, SCALISE si presenta davanti al portiere, ma spintonato da dietro dal difensore calcia a lato da favorevole posizione.
Altra occasione poco dopo con un palo colpito direttamente da calcio d'angolo da GUZZETTI.
Intanto si infortuna TALARICO MARIO, forse uno stiramento, speriamo di rivedere presto in campo MARIO, che viene sostituito da PROTO.
Il real sersale comunque e' molto aggressivo, messo bene in campo, a centrocampo chiude tutti i varchi ed i nostri centrocampisti fanno molta fatica a giocare la palla, cosi' si cerca di scavalcare il centrocampo con dei lanci lunghi dalla difesa per gli attaccanti.
Infatti da uno di questi lanci da parte di TORCHIA, SCALISE riesce a liberarsi del difensore e lascia partire un tiro da fuori area che scavalca il portiere e si infila in rete. Gran gol di SAVERIO, che commosso per le sue vicende personali, viene abbracciato da tutti i suoi compagni in segno di grande affetto.
Il real sersale cerca di reagire ma non crea nessun pericolo per la retroguardia, solo una piccola incertezza tra LIA e DE FAZIO stava creando un pericolo con SCARPINO FRANCESCO che infilatosi tra i due anticipa il portiere pero' se l'allunga troppo perdendo l'attimo, per il resto nel primo tempo portiere e difesa perfetti.
Prima della fine del primo tempo altre due occasioni per gli amatori sersale, prima con SCALISE che calcia alto dalla stessa posizione da dove aveva fatto gol pochi minuti prima, poi sempre BORELLI S. su assist di SCALISE calcia ancora alto di destro dal limite dell'area.
Finisce un primo tempo non molto bello,con gli amatori sersale che fanno fatica a costruire gioco ed il real sersale che cerca solo di contenere gli attacchi avversari.
Inizia il secondo tempo e gli amatori sersale iniziano a giocare decisamente meglio, e creano tre occasioni in dieci minuti tutte dalla sinistra. Arriva infatti subito il raddoppio con ancora SCALISE che servito da BORELLI S., supera il difensore e scavalca il portiere con un pallonetto vincente, ancora SCALISE servito alla perfezione da BORELLI S., si trova solo davanti al portiere fa un altro pallonetto ma la palla va alta. Infine ancora BORELLI S. su un rinvio sbagliato della difesa avversaria si libera di un difensore ma viene strattonato vistosamente dalla maglietta e non riesce a calciare bene con la palla che si spegne sul fondo.
Partenza forte degli amatori sersale che si riscattano dopo un primo tempo deludente.
Sul 2-0 iniziano i cambi, ormai l'ordine e' sempre lo stesso indipendentemente da come si gioca, infatti il primo ad uscire e' BORELLI S. che fa spazio a BORELLI A.
Molti paragonano il mister MACRI', ad un vecchio mister degli amatori sersale che quando non poteva seguire la squadra, lasciava un foglietto non solo con la formazione iniziale ma anche con le sostituzioni da effettuare durante la partita che poi erano sempre le stesse e per giunta sempre agli stessi minuti.
Ritornando alla partita gli amatori sersale chiudono l'incontro con GUZZETTI che con un gran tiro di sinistro fissa il risultato sul 3-0.
Arrivano gli altri cambi entrano CARROZZA,SCHIPANI,RICCIARDI,GRILLO ed escono SIRIANNI,TORCHIA,SCALISE e GUZZETTI.
La partita ormai e' finita, pero bisogna registrare un altro tiro dell'attaccante del real trovatosi solo davanti a LIA che para agevolmente e poi la clamorosa autorete sfiorata da SCHIPANI che di testa stava insaccando nella propria porta ma LIA fa il miracolo e'salva in calcio d'angolo. SCHIPANI stava entrando nella storia dei derby con un grande colpo di testa pero' nella porta sbagliata.
L'arbitro fischia la fine, gli amatori sersale vincono meritatamente il derby e si portano a NOVE PUNTI, aspettando il Petrona'.
Complessivamente la squadra non ha giocato bene come le altre volte, ha avuto difficolta' nel costruire gioco,grazie anche al real sersale, pero' le occasioni sono venute ugualmente ed alla fine il 3-0 ci sta tutto.
Comunque al di la' del risultato e' stato un derby molto corretto e leale,possimo dire veramente una bella giornata di sport!

Nessun commento:

Posta un commento